EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Soci

L’obiettivo dell’Unione Navigazione Interna Italiana (UNII) è fare squadra per presentarsi come ente unico e rappresentativo del settore navigazione interna, che vede coinvolte amministrazioni, consorzi, associazioni e operatori che lavorano da anni per promuovere le vie d’acqua, i laghi, le lagune e le città che le attorniano. Un sistema unico che forma la rete navigabile italiana e che offre una valida soluzione alternativa al traffico viario su gomma e allo stesso tempo una scelta di vacanza diversa, una modalità di turismo lento in armonia con l’ambiente per scoprire ogni territorio con le proprie tipicità.

E’ interesse di tutte le realtà che operano nel mondo della navigazione in acque interne associarsi all’UNII per promuovere la propria attività, servizi e offerte. Con un modesto contributo annuale l’UNII dà la possibilità di pubblicizzarsi, partecipare a fiere nazionali e internazionali del settore nautico, turistico e logistico, ma soprattutto permette di essere informati sullo stato dell’arte dei lavori e sulle novità che riguardano le vie d’acqua. L’UNII offre, inoltre, sostegno nelle questioni burocratiche per rendere la navigazione più fluida e senza ostacoli, facendo da tramite con gli enti pubblici che si occupano di questo comparto.

Inoltre l’UNII dispone di una biblioteca nazionale di testi relativi alla navigazione interna e offre la possibilità, su richiesta, di consultare i testi per studi, tesi, mostre fotografiche e quant’altro possa essere utile per la diffusione del turismo fluviale e della navigazione commerciale.

Può associarsi all’UNII qualsiasi organizzazione o attività che abbia attinenza diretta o indiretta con il settore della navigazione interna. Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sulle quote sociali annuali, contattare la segreteria con una mail di richiesta a: unii@libero.it.

 

motonave sul Sile

ELENCO SOCI UNII

 

ENTI PUBBLICI

REGIONI:

Regione Piemonte

Regione Veneto

CAMERE DI COMMERCIO:

Ferrara

Rovigo

Verona

COMUNI:

Chioggia

Legnago

Padova

Venezia

PROVINCE:

Rovigo

 

SOCIETA’ CONSORZI E ASSOCIAZIONI

Azienda Interregionale Fiume Po (AIPO)

Sistemi Territoriali

Autorità Portuale di Venezia

Azienda Speciale per il Porto di Chioggia (ASPO)

Interporto di Rovigo

Consorzio Zai di Verona – Quadrante Europa

Consorzio per lo Sviluppo del Polesine (CONSVIPO)

Società Navicelli di Pisa

Associazione delle Bonifiche

Associazione Idrovia Locarno Venezia

 

OPERATORI DEL SETTORE

BATTELLI E MOTONAVI PER TURISMO:

Bluverderame

Marino Navigazioni

Consorzio Battellieri del Brenta

Delta Tour Navigazione Turistica

F.lli Stefanato

Gestione governativa dei laghi, Como, Garda e Maggiore

Terminal Fusina

Veneziana Motoscafi

Vita Pugna e Avemaria di Girolibero

Tecnoservice SRL

NOLEGGIO HOUSEBOAT:

Houseboat Holidays Italia

Rendez Vous Fantasia