Salone Nautico di Genova

IL SALONE NAUTICO DI GENOVA

Il Salone nautico di Genova giunge al termine della sua 55^ edizione con un bilancio più che positivo: 115.180 persone. Visitatori e grande soddisfazione tra operatori e organizzatori superano le aspettative.

La manifestazione ha accolto nel capoluogo ligure 760 espositori e 115.180 visitatori (5.4% in più rispetto alla scorsa edizione) provenienti da tutto il mondo che hanno potuto ammirare attraversando i 200 mila metri quadrati, imbarcazioni e servizi.

Assonautica di Rovigo e Venezia, che ha gentilmente ospitato UNII, faceva parte di questa realtà di espositori che hanno saputo offrire promozione e illustrazioni ad un cospicuo numero di visitatori interessati ai territori veneti e italiani.

Il Salone ha consolidato il suo ruolo strategico per la promozione del made in Italy e si conferma un punto di riferimento della nautica mondiale, quindi indiretto beneficio ne traggono anche i servizi delle realtà territoriali di passaggio per chi naviga e sceglie magari di dedicare una giornata al turismo fluviale provando un tour in battello in uno dei diversi itinerari possibili.

Oltre 1300 giornalisti e collaboratori italiani ed esteri accreditati, migliaia di operatori esteri tra cui 140 tra i più importanti influencer da 36 paesi.

80 convegni e workshop

1104 press meeting

480 incontri con dealers all’interno del Salone.

20 eventi, 7 mostre e una serata dedicata allo shopping all’interno della Fiera.

Numeri che fanno ben comprendere un totale importante di visitatori e l’assoluta necessità di partecipare a fiere come queste per affermare le realtà italiane, le possibili alternative di sfruttamento del Tempo libero, le varietà di scelta del luogo dove passare le vacanze per scoprire ogni volta qualcosa di diverso e attrattivo.

Ci si dà appuntamento quindi al Salone di Parigi, prossima imminente meta per rappresentare l’Italia all’estero e le possibilità di vacanza alternativa che il turismo fluviale offre.

Per l’anno nuovo si confermano già le date per il Salone Nautico di Venezia 21/25 aprile e il 20/25 settembre per il salone nautico di Genova.