EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

INAUGURAZIONE LAVORI PROGETTO “SUPERABILE”

12 Ott 2016
Senza categoria

PONTILE DEL PROGETTO SUPERABILE

Il 15 marzo 2016 partono i lavori per il Progetto “SuperAbile”, che prevede la creazione di percorsi facilitati per persone con ridotta capacità motoria dal piano acqueo (il Naviglio) al piano stradale, con l’obiettivo di favorire l’accesso alle bellezze culturali e artistiche del nostro territorio.

In concreto: verranno realizzati un nuovo imbarcadero per barche di piccolo cabotaggio sul lato dell’ex Pescheria e un prolungamento dell’imbarcadero esistente sul lato del Parco delle Rimembranze, con un attraversamento pedonale semaforizzato per raggiungere in sicurezza le ville (compresa Villa Pisani).

I lavori si sono conclusi a fine agosto e l’opera è stata inaugurata sabato 10.09.2016 dal Sindaco di Stra, Avv. Cacciavillani e dall’Assessore ai lavori pubblici Ferraresso.

L’opera è stata resa possibile dal finanziamento regionale di 144.000 euro, erogati tramite il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007-2013.

SuperAbile rappresenta una sfida al futuro perché costituisce il punto di partenza per una rete di altri progetti connessi tra loro che servono a riqualificare e valorizzare ulteriormente il nostro bel territorio.

Offrire i nuovi servizi a persone/turisti che arrivano da fuori, rappresenta un modo per cominciare a ripensare alle potenzialità ricettive presenti, con ricadute positive sia in termini economici che di qualità urbana dei nostri paesi.

SuperAbile è l’inizio di una sfida che ci auguriamo porti buoni frutti.

Con questi buoni propositi è stato tagliato il nastro dal Sindaco di Stra assieme al Sindaco di Vigonovo, ad un Consigliere Regionale, al Presidente dell’Associazione Oltre il muro e al Presidente dell’ UNII.

L’inaugurazione ha coinciso con due eventi importanti e molto interessanti, una notte in riviera il 9 settembre e la “RIVIERA FIORITA” l’11settembre.

IMBARCAZIONE RIVIERA FIORITA

3 giorni di attenzioni alla splendida Riviera del Brenta partendo da Stra, con visita a Villa Foscarini Rossi – Museo della Scarpa, cena con assaggio di prodotti tipici e musica per accompagnare la serata, passando poi al pomeriggio di sabato per dare il via alla sfida SuperAbile, concludendo con la giornata di domenica con la sfilata di imbarcazioni dei nobili veneziani che abitavano nelle lussuose ville palladiane durante il periodo estivo.

Le barche a remi in partenza da Stra arrivano a Malcontenta, navigando lungo il Brenta circondato dalle maestose Ville Venete.

Una manifestazione che si ripete ogni anno per ricordare le antiche tradizioni.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts