EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Salone Nautico Internazionale di Parigi

23 Dic 2015
Senza categoria

Parigi 4/13 dicembre 2015

Si è concluso domenica 13 novembre il Salone Nautico di Parigi all’interno del quale UNII ha distribuito il proprio materiale promozionale dal 4 dicembre, promuovendo le vie navigabili, come fa dal lontano 1999.

conferenza stampa 5 dicembre 2015

Il giorno 5 dicembre si è tenuta una conferenza stampa, organizzata da UNII assieme ai comuni di Dolo e Stra, con risultati molto positivi dei quali vi vogliamo aggiornare ora a fiera conclusa. L’incontro con i giornalisti del settore si è svolto con la consegna del materiale informativo e mappe delle Delizie del Brenta (tramite Unione dei comuni) e con l’illustrazione della Riviera del Brenta tramite una breve descrizione del Naviglio e la presentazione della nuova APP “ Delizie del Brenta “

Strumento apprezzato e utilissimo per conoscere la Riviera in tutta la sua bellezza e per sfruttare al meglio i servizi che offre. Dalla conferenza stampa è emerso molto interesse per i suddetti luoghi e un consiglio da parte dei giornalisti presenti di utilizzare più spesso strumenti per Smartphone o Tablet per far conoscere cose e luoghi poiché risultano molto pratici, sempre aggiornati, non costosi o ingombranti e molto semplici per conoscere il territorio, soprattutto per i giornalisti che dovrebbero altrimenti avere degli archivi per tenere tutte le informazioni necessarie ai loro articoli per poi andarle a rivedere ogni qualvolta sia necessario. Contrariamente con una versione dei documenti digitale diviene tutto molto più snello e veloce.

Come già noto e come da programma, ai giornalisti è stato proposto educational tour di tre giorni, che solitamente UNII organizza una volta l’anno a giugno, per rimanere un giorno intero dei tre a visitare la Riviera del Brenta.

Da non dimenticare che questo successo di Unii, non poco importante per le attività e per diffondere la conoscenza delle vie navigabili e dei territori anche all’estero, è dovuto ad un contribuito della Regione Veneto, la quale da anni appoggia questa iniziativa Unii dedicata interamente al Turismo Fluviale.

Un grazie va naturalmente anche ai comuni di Dolo e Stra che ci hanno supportato e agli operatori del settore sempre attivi che, con il loro immancabile impegno e investimento, collaborano strettamente con Unii per incrementare le presenze e lo sviluppo del  settore.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts